Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti su questo e-commerce sono interamente regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, se non specificato diversamente.

I prodotti acquistati sul sito www.manifatturawesp.it sono venduti direttamente da Wesp.com di Patrizia Priamo (di seguito “Wesp”), CF PRMPRZ65P49H501Y e P.IVA 01790710493 con sede legale in Italia, in Via della Ragnaia 54/B, 57016 Castiglioncello (LI).

Per richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva o per informazioni specifiche riguardanti ordini, spedizioni e rimborsi contatta il nostro Servizio Clienti al numero 0586 752484.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto di vendita tra Wesp  e il Cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Wesp, che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione è comunicata via e-mail al Cliente entro 5 gg dall’ordine, come specificato di seguito. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni di vendita e di pagamento esposte qui di seguito.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nell’ e-shop  al momento della trasmissione telematica dell'ordine, così come descritti nelle relative schede prodotto. Wesp si riserva il diritto di modificare tali informazioni senza necessità di preavviso alcuno. Le immagini inserite nelle schede prodotto hanno lo scopo di fornire un supporto visivo alla descrizione e possono presentare divergenze rispetto al prodotto ricevuto.

La ricezione dell'ordine e il suo numero è confermata da Wesp con un’e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente. Nel messaggio di conferma verranno indicai tutti i dati del Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Dal momento della ricezione dell’ordine, Wesp si riserva  5 giorni lavorativi per la sua accettazione che verrà comunicata al cliente via e-mail. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Wesp si impegna a fornire tempestiva comunicazione al Cliente e a rimborsare in tempi celeri l'importo pagato dal cliente in fase d'acquisto.

I prezzi indicati nell’e-shop sono comprensivi di IVA. Wesp si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Le spese di spedizione verranno applicate nel riepilogo d’ordine.

Modalità di pagamento

PayPal® o Carta di Credito

Nel caso di pagamento tramite PayPal®,  il Cliente effettua il pagamento alla conclusioni dell’ordine. La transazione avviene direttamente sul sito Paypal per garantire la completa sicurezza del pagamento che può esser effettuato tramite conto Paypal oppure direttamente con Carta di Credito.

Poiché la transazione avviene direttamente sul sito www.paypal.com, Wesp non avrà mai accesso a dati sensibili e non si ritiene in alcun modo responsabile di malfunzionamenti e eventuali furti di dati.

Contrassegno

Puoi pagare l’ordine in contanti a momento della consegna. In questo caso è previsto un costo aggiuntivo di € 3,90.

Fatturazione

Insieme al prodotto acquistato Il cliente riceverà lo scontrino fiscale in formato cartaceo.

Servizio clienti

Il Servizio Clienti di WESP è a tua completa disposizione per fornire l’assistenza necessaria in tutte le fasi d’acquisto, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13.00. Per tutte le informazioni commerciali puoi contattare il servizio clienti inviando una e-mail a info@manifatturawesp.it o chiamando il numero 0586 752484.

Diritto di recesso e reso

Recesso

Puoi recedere senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti. Sono esclusi dal diritto di recesso i capi realizzati su misura o personalizzati.

Condizioni per RECEDERE e PROCEDERE AL RESO GRATUITAMENTE:

  1.  entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti invia un' e-mail a info@manifatturawesp.com indicando i seguenti dati:

    - i prodotti che vuoi restituire

    - numero ordine

    - data di ricezione

    - nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail associata al tuo account 

  2.  i prodotti NON DEVONO essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
  3.  i prodotti DEVONO avere ancora il cartellino attaccato
  4.  i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  5.  spedisci i prodotti presso qualsiasi ufficio postale entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno in cui hai inviato l'email di comunicazione recesso

Reso gratuito  

Rendi la merce gratuitamente spedendo con POSTE ITALIANE. Segui i seguenti semplici passaggi: 

  1. prepara il prodotto integro, con il suo cartellino, e non danneggiato. Le condizioni del prodotto devono corrispondere alle caratteristiche indicate al punto 2. del precedente paragrafo "Recesso"
  2. compila in ogni sua parte il modulo di reso che hai trovato nel pacco quando hai ricevuto la merce
  3. prepara la spedizione inserendo nel pacco la merce e il modulo di reso correttamente compilato
  4. chiudi il pacco sigillandolo 
  5. applica sul pacco UNA NUOVA ETICHETTA con i tuoi dati (mittente) e i dati del destinatario: MANIFATTURA WESP, Via Aurelia 562, 57016, Castiglioncello, Livorno
  6. recati in qualsiasi ufficio postale e spedisci il pacco accompagnato dalla LETTERA DI VETTURA che hai trovato quando hai ricevuto l'ordine, necessaria per usufruire del reso gratuito

Se spedisci la merce che vuoi rendere con un corriere diverso da Poste Italiane, le spese di spedizione sono a tuo carico.

Ottieni il rimborso

RIMBORSO TOTALE: se il capo è conforme alle condizioni di reso (non danneggiato, non indossato, non lavato, con il cartellino) riceverai un'e-mail di conferma e accettazione del reso. Entro quattordici (14) dalla conferma e accettazione del reso ti RIMBORSEREMO IL PREZZO TOTALE tramite BONIFICO BANCARIO sull'IBAN che avrai indicato sul modulo di reso (il tempo necessario per l’accredito della somma dipenderà dal tuo Istituto bancario).

Nel caso in cui il capo non sia conforme alle condizioni di reso (sia stato indossato, lavato, danneggiato, non sia provvisto di cartellino ecc..) non potremo procedere al rimborso.

Condizioni generali d’uso

L'accesso e l'uso di questo sito sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.

I prodotti acquistati su questo sito sono venduti direttamente da Wesp.com di Patrizia Priamo (di seguito “Wesp”), Codice Fiscale PRMPRZ65P49H501Y e Partita I.v.a. 01790710493 con sede in Via della Ragnaia 54/B, 57016 Castiglioncello (LI), Italia

Se hai bisogno di assistenza contatta il Servizio Clienti al numero di telefono 0586 752484.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni Generali di Vendita, Diritto di Recesso e  Privacy Policy

Wesp potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.

L'accesso e l'uso di  questo sito costituiscono attività condotte dagli utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso del sito di Manifattura Wesp  e dei suoi contenuti. Wesp  infatti non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti.

In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull'utente e non potrà essere imputata a Wesp. Wesp declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Wesp ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Privacy Policy

Visita la sezione dedicata alla Privacy Policy che si applica anche nel caso in cui l'utente acceda a al sito ed utilizzi i relativi servizi, senza acquistare alcun prodotto. La Privacy Policy spiega come Wesp raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.

Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di questo sito (es. immagini, fotografie, testi, video, documenti,  disegni,  loghi) ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Wesp. Pertanto è vietata la loro riproduzione senza il consenso di Wesp.

Wesp è titolare del diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione dei contenuti di questo sito. Sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Inoltre, puoi compiere atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori. Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione dei contenuti di questo sito, senza espresso consenso di Wesp. In ogni caso le riproduzioni autorizzate dovranno essere eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Wesp e degli autori delle singole opere contenute nel sito web.

Ti impegni anche a rispettare il diritto d'autore di coloro che hanno collaborato alla realizzazione dei contenuti di questo sito.

Titolarità del marchio

Wesp è titolare esclusivo dei loghi e del marchi Wesp e Manifattura Wesp  e di ogni altro segno distintivo che includa la parola Wesp, compreso il nome di dominio.

Informazione sui contenuti

Wesp si impegna a pubblicare sul suo sito le informazioni necessarie a fornire il miglior servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.

Wesp ha diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

Wesp  non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente se diverso dall’Italia.

Wesp declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.

arai l'unico responsabile per l’utilizzo di Wesp e dei suoi contenuti. Wesp non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti.

In particolare, sarai l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Wesp ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.