Il merinos: protagonista indiscusso dell'inverno 2021

Winter time: è arrivato il momento di farsi coccolare dal caldo abbraccio di soffici maglie dalle linee morbide e confortevoli, perfette per scaldare le giornate più fredde e regalarci puro piacere.

La maglieria è la vera protagonista della stagione fredda e per Manifattura Wesp maglieria non può che essere sinonimo di eccellenza. Ogni maglia racconta la nostra passione per la ricerca dei migliori filati in termini di qualità e performance, di materie prime totalmente naturali, prodotte nel rispetto dell'ambiente e delle sue risorse.

Uno dei filati di punta di questo Inverno 2021 è la preziosa lana merinos. Quando parliamo di questa tipologia di lana pensiamo subito a maglie calde e piacevoli da accarezzare e indossare, puro benessere che investe tutti i nostri sensi. Un filato dalle mille proprietà che selezioniamo tra le proposte dei migliori fornitori italiani, garanti di alta qualità e sostenibilità, come Tollegno 1900, storica azienda biellese.

Approfondiamo alcune informazioni su questa speciale lana, ottenuta dalla tosatura del vello delle pecore Merinos, razza che pascola prevalentemente nelle praterie di Australia e Nuova Zelanda.

Caratteristica principale e identificativa della fibra è la sua finezza che ha uno spessore medio di16,5 micron (micron = un millesimo di un millimetro), circa la metà rispetto a una fibra di lana “normale”. La piacevolezza estrema nell'indossare un capo in lana merinos non dipende soltanto dalla finezza, ma anche dalla morbidezza e dalla peculiare arricciatura della fibra, caratteristiche che ne garantiscono proprietà termoregolatrici e traspiranti. Fine, morbida, calda e traspirante, la lana merinos è perfetta per essere indossata anche a diretto contatto con la pelle. Quando si indossa un capo in puro merinos è impossibile percepire il “pizzicore” tipico di alcune lane la cui fibra risulta più spessa e ruvida.

Gli interessanti aspetti tecnici non distolgono dalla bellezza estetica di questo filato che si esprime al massimo grazie a lavorazioni esclusive che attingono al know how della nostra manifattura artigianale.

Decliniamo questa fantastica materia prima in capi dal design contemporaneo, versatili e desiderabili, dallo stile identificativo. Nascono così i Dolcevita Manifattura Wesp, talmente indossabili da coprire più esigenze e occasioni d'uso, dal lavoro al tempo libero, da portare da soli, protagonisti di uno stile easy e casual, oppure come sotto giacca per un'occasione importante che richiede un dress code elegante ma non troppo “serioso”.

Altra punta di diamante dell'Inverno '21 è la collezione “Cozy-chic” caratterizzata da un' eleganza confortevole e destrutturata: pantaloni ampi che accompagnano i movimenti in totale comfort, over pull e cardigan avvolgenti.

Il merinos si può trasformare in un tessuto unico, elegante e senza tempo: la maglia stoffa, ideale per realizzare capi strutturati e sartoriali, come calde giacche o gonne e pantaloni dalla linea classica.

Merinos come sinonimo di accessori invernali: cappelli, sciarpe, poncho e mantelle da tenere sempre con sé, perfetti da indossare nelle giornate più fredde per sentirsi coccolati da un caldo tepore.

Molti sono i capi attraverso i quali scoprire questo filato unico, bello e versatile, vero protagonista dell'Inverno.

All comments

  1. Patrizia

    E’ una bomba !!! ????????????❤️

  2. Patrizia

    E’ una bomba !!! ????????????❤️

  3. Patrizia

    E’ una bomba !!! ????????????❤️

Lascia un commento