L'inverno è a colori!

L’inverno è a colori!!!!

L’equazione Inverno=nero è stata smentita e mai come questa stagione!! 

Se fino a qualche anno fa la stagione fredda era sinonimo di colori scuri come il nero, il grigio, il marrone ecc.. da un po' di tempo a questa parte le carte in tavola si sono ribaltate e finalmente possiamo sfoggiare colori super vitaminici che ci scaldano gli occhi e rallegrano le giornate uggiose. 

Colore per tutte le categorie merceologiche: dal maglione bello caldo al cappotto in lana, dai cappelli alle sciarpe, possiamo sbizzarrirci e osare con abbinamenti assolutamente non scontati. 

Uno dei colori hot per questo inverno 2019 è senza dubbio il rosso in tutte le sue sfumature e declinato in texture morbide e super calde, da indossare su denim chiari per accentuare la profondità del colore, oppure sul classico nero per un’eleganza sofisticata. Per chi ama osare di più, l’opzione è rosso su rosso, magari proposto in materiali diversi e in contrasto tra di loro come la lana ed il velluto. 

Per chi desidera una sferzata di energia è arrivato il giallo sole che trasmette vivacità soltanto a guardarlo. Giallo per la maglieria classica: dolcevita con collo montante in pregiati filati come merinos e angora per outfit sportivi o casual, ma anche più eleganti, come nel ton sur ton che sovrappone la maglia lunga alla gonna fluida. 

Altro colore must, diventato ormai un classico, il rosa cipria dall’aria romantica e leggera. Un colore tenue ma allo stesso tempo deciso che caratterizza ogni look con femminilità contemporanea. Si esprime al suo meglio nelle forme over e morbide che accarezzano il corpo senza stringerlo e abbinato a colori in contrasto come il blu denim ed il grigio. Per chi ama essere bon ton senza rinunciare al dettaglio di modernità, il rosa chiama il rosa per associazioni interessanti di forme e consistenze senza mai risultare “confettoso”.

Insomma, questo inverno ci possiamo davvero sbizzarrire osando colori che fino a pochi anni fa mai avremmo pensato per la stagione fredda. Che bello aprire l’armadio e vedere l’arcobaleno!!

All comments

Lascia un commento