Lo sporty-chic di Wesp

La Primavera si avvicina con i suoi colori, la sua luce e il suo tepore. Quale momento dell'anno migliore per sperimentare uno stile nuovo fatto di capi comodi e belli? Da alcune stagioni lo vediamo sempre più protagonista, proposto anche dai designers più famosi e prestigiosi: è lo stile sporty-chic che con un suo preciso codice stilistico ha introdotto una piccola rivoluzione nel panorama della moda contemporanea. 

L'origine è lo stile sportivo, come suggerisce la parola stessa, ma rivisitato e corretto da alcuni dettagli che lo rendono decisamente raffinato ed elegante. Se fino ad alcune stagioni fa parlando di capi sportivi ci venivano alla mente informi tute e felpe dai colori improbabili e, diciamocelo, a volte davvero impossibili da indossare, da alcuni anni quando nominiamo lo stile sportivo pensiamo a capi raffinati, dalle linee definite e colori femminili ed eleganti.

Seguendo questa forte tendenza già dallo scorso anno, ogni stagione proponiamo in collezione modelli dai richiami sporty ma molto femminili con lo scopo di far sentire ogni donna, dalla ragazza alla signora, in totale confort indossando capi comodi e chic allo stesso tempo. 

Uno dei nostri must have, richiestissimo, è il WIDE PANTS: pantalone dalla linea ampia e morbida con in vita una pratica coulisse che permette di regolare l'ampiezza a nostro piacimento. Questo modello è proposto sia in lana merinos leggera, adatta alla mezza stagione, sia in preziosa seta che in lino, perfetto per l'estate.

A completare il look, abbiniamo al wide pant l'over pull a fantasia microrighe grande classico intramontabile, oppure in tinta unita. 

Altro capo basico fondamentale nello stile sporty-chic è la camicia in denim. Quella firmata Wesp è sartoriale, realizzata con la tela denim più pregiata ha linee e vestibilità che la rendono un capo quasi "su misura".  Si indossa sui pantaloni ampi con atteggiamento rilassato e disinvolto, abbottonata per un mood castigato oppure aperta creando uno scollo femminile. 

Come capospalla proponiamo un nostro grande classico: il biker jacket in nappa super morbida. Un capo di cui innamorarsi al primo sguardo per l design tipico del chiodo di pelle ma rielaborato in chiave girly grazie alla chiusura asimmetrica e ai dettagli preziosi. 

Una preview della collezione sporty-chic la vedete nel video qui pubblicato, ma per maggiori dettagli vi aspettiamo in boutique oppure sul sito!!!

A presto :)

All comments

Lascia un commento