Scopriamo la nuova collezione Autunno Inverno 2020-21

Sullo sfondo della splendida Pineta Marradi di Castiglioncello, bellissimo e inebriante parco sul mare, Sabato 5 Settembre abbiamo presentato la nuova Collezione per il prossimo Autunno Inverno 2020-21 .

L’evento si è svolto a porte semi-chiuse per garantire il rispetto delle regole di sicurezza anti-covid19, ma siamo state felici di raccontare tutte le novità per la stagione che verrà. Questa nuova collezione ancora più di tutte le precedenti racchiude perfettamente l’anima di Manifattura Wesp e sottolinea le fondamenta su cui progettiamo e costruiamo ogni nostra creazione: la manifattura artigianale, fonte di ispirazione per il nome del brand, che garantisce l’unicità di ogni singolo capo; la ricerca e la selezione di materie prime eccellenti che si traduce in altissima qualità del prodotto.

La passione e l’attento lavoro che si celano dietro ogni capo contribuiscono a creare capi must have, concepiti per declinare ogni stile e durare nel tempo. Ogni capo presente in collezione è volto a sottolineare il concetto di sostenibilità, intesa come rispetto del valore del lavoro umano e della natura. Produzione controllata e certificata, materie prime di alta qualità prodotte nel rispetto dell’ambiente, capi pensati per durare negli anni, riducendo l’impatto ambientale causato dall’iper-consumo - sono questi i punti fermi dai quali mai ci allontaniamo. La costante ricerca di altissima qualità in termini di design e di materiali ha certamente contribuito alla progettazione di una collezione esclusiva dove il colore è l’elemento di novità. Colori brillanti, pieni, vivaci pensati per allietare le giornate invernali con una coccola cromatica.

I filati su cui abbiamo puntato sono decisamente top quality: si conferma il puro cashmere come lusso must have che non conosce mode e stagioni, always the best. Lo troviamo puro nei continuativi, capi su cui investire senza riserve, il cardigan-spolverino super versatile, il classico pull V neck e il dolcevita. Lo troviamo anche mixato con un altro filato extra lusso, la seta. Il risultato, nostra esclusiva, è una materiale sorprendentemente leggero (i pull pesano soltanto 90 gr) ed estremamente morbido che realizza tre pull nécessaire: maxi pull con scollo barca, maxi pull con scolla a V, dolcevita.

La seta, purissima e arrivata direttamente da Como, è protagonista del nuovo modello di camicia, l’evoluzione del nostro classico con cravattino, caratterizzato da fondo asimmetrico. Elegante ma allo stesso tempo casual si presta ad abbinamenti classici indossata con pantaloni sartoriali o gonne tubino, oppure casual-chic sopra i jeans.

Il filo di seta è anche protagonista del kid mohair e seta, altro esclusivo filato Wesp, che si trasforma in maglie sottili e soffici come una nuvola ma caldissime e confortevoli.

Il prossimo inverno sarà la stagione dell’angora, interessante riscoperta (il nostro filato è certificato Made in Italy e cruelty free). Una nuvola soffice, una calda carezza che allieterà anche le più freddolose con il dolcevita in pura angora presentato in colori vividi e pieni. Lo stile si conferma pulito e minimal, non ci sono orpelli a distogliere l’attenzione dal piacere di indossare capi che ci trasmettono benessere e ci fanno sentire coccolate. 

Per completare il look, nel nostro armadio virtuale, non possono mancare il jeans, le gonne in nappa e uno dei nostri capi iconici, il leggings in nappa elasticizzata, vero gioiello dell’alto artigianato. Il pantalone in denim diventa un capo sartoriale, costruito per soddisfare le esigenze di tutte le fisicità, dalle più sottili alle più burrose. Realizzato con una tela denim leggermente elasticizzata che avvolge le forme senza costrizione, è pensato per essere indossato in ogni situazione, dalle più formali alle più casual. Da sottolineare le cuciture “furbe” sul gluteo che regalano un bellissimo effetto push-up.

Le gonne in nappa, morbidissima dal tocco vellutato, riecheggiano lo stile seventies per la forma “a trapezio” e i dettagli come l’abbottonatura sul davanti.

I leggings in nappa elasticizzata sono un vero gioiello di artigianalità, un capo super esclusivo. Realizzati con una speciale tecnica di accoppiamento materiali, associano la preziosità della nappa ad una vestibilità perfetta. Un capo che non può passare inosservato e diventa protagonista assoluto di ogni look, presentato in una palette cromatica che sprigiona eleganza e classe. Per un total look dall'anima rock’n’roll si può abbinare alla camicia realizzata nello stessa nappa stretch, un pezzo cult da veri amanti dell'abbigliamento in pelle, da realizzare su misura.

La pelle fa da trait d’union alla categoria capispalla in cui troviamo il trench, anch'esso di evidente ispirazione vintage anni ‘70. Un capo sartoriale da realizzare su misura curato in ogni singolo dettaglio. Nella stessa categoria incontriamo un altro capo di alta sartoria, il blazer strutturato dalla vestibilità over. Questo modello è realizzato in pilor, un prezioso tipo di fustagno dalla mano vellutata. Un capo iconico di una raffinatezza estrema, da indossare come giacca outerwear in autunno e nell'attacco della stagione invernale e come giacca nella stagione più fredda.

Ogni creazione può essere personalizzata e grazie alla sartoria, il cliente può scegliere il filato con cui realizzare un capo totalmente personalizzato. Ci teniamo a sottolineare che siamo una delle poche aziende produttrici che propongono un servizio di sartoria su misura senza alcun costo aggiuntivo, vera rarità che esalta la passione che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro, volta a garantire capi di alta qualità, belli, unici, destinati a diventare parte integrante della nostra vita.

All comments

Lascia un commento