Poncho "granny crochet" in puro merinos

Poncho "granny crochet" in puro merinos

Poncho "granny crochet" in puro merinos

225,00 €
Tasse incluse

Poncho granny crochet con frange in puro merinos

Quantità

Un accessorio "opera d'arte" interamente lavorato a mano con la tecnica granny crochet o granny square che richiede l'impiego dell'uncinetto. Questa tecnica ha origine nel passato quando le nonne (granny, appunto) creavano coperte di lana o cotone con fili di più colori avanzati da altri lavori. Un upcycling ante litteram, insomma. I singoli quadrati (square) si lavorano in tondo, ovvero dal centro verso l'esterno, per poi essere assemblati a mano tra di loro. Il nostro poncho in puro merinos, classico modello con dettaglio frange sul fondo, si indossa sopra le maglie o sopra i capispalla. Lo presentiamo in questa variante colore, ma è possibile realizzarne altre personalizzate su ordine. Per maggiori informazioni chiamaci allo 0586 752484, scrivici: info@manifatturawesp.it oppure su Whatsapp al 393 7926420 . Composizione: 70% kid mohair 30% seta.

ID 202113 RIF MC

Scheda tecnica

Descrizione filato/tessuto
Il merinos è una lana di alta qualità che si ottiene dalla lavorazione del vello della pecora merino. La fibra, finissima e pregiata, non causa allergie e garantisce un totale benessere, anche indossata a contatto con la pelle.
Stile
Classico
Cura del capo
Per preservare le caratteristiche del filato lava il capo a mano in acqua fredda con detergente specifico per capi delicati e in lana. Non torcerlo e non appenderlo ma stendilo in piano.
Origine del filato
Tollegno 1900 - www.tollegno1900.it
Laboratorio artigiano
Laboratorio maglieria artigianale - Cecina, Livorno, Italia

Selezionati per te